BUONI SPESA: DA MERCOLEDÌ 15 APRILE LA DISTRIBUZIONE A GUARDIAGRELE

Buoni del fondo di solidarietà alimentare, martedì inizieranno ad essere calendarizzati gli appuntamenti e mercoledì inizierà la consegna.

In questi giorni sono pervenute le adesioni delle attività commerciali, farmacie e parafarmacie che hanno dato la loro disponibilità ad accettare i buoni come metodo di pagamento per l’acquisto di beni di prima necessità, alimentari e non.

Le indicazioni operative più dettagliate verranno comunicate direttamente agli esercenti aderenti.

Numerose anche le richieste per l’accesso a questa misura di sostegno. La fase di valutazione delle domande è già iniziata ed è curata dall’ufficio servizi sociali.
Questa fase è importante per dare una risposta concreta a chi oggi ha bisogno del necessario e stabilire criteri ponderati è stato fondamentale.
Da martedì sarà disponibile sul sito istituzionale del Comune di Guardiagrele la lista delle attività commerciali aderenti e l’ufficio inizierà a convocare i beneficiari, fissando un appuntamento per ognuno, per il ritiro dei buoni spesa.

Va ricordato che in questa prima fase, in cui è si è provveduto a recepire tutte le richieste, la risposta immediata alle persone in stato di bisogno è stata garantita dalla Caritas, con la quale il Comune ha rinnovato una convenzione che consentisse di gestire le necessità di chi, a causa di questa emergenza vive un momento di difficoltà.

Vi ricordo il link dove potete trovare l’avviso e i moduli di adesione per le attività commerciali e il modulo di autodichiarazione per la richiesta dei buoni spesa 🛒 🏪 ⬇️⬇️⬇️

https://www.comune.guardiagrele.ch.it/avviso02042020.html

Ambra Dell’Arciprete – Assessore comunale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *