VENERDÌ 10 APRILE 2020, IL PRIMO CONSIGLIO COMUNALE TELEMATICO

Con questa modalità per la prima volta nella storia di Guardiagrele, il consiglio ha deliberato alcuni provvedimenti importanti per la nostra città.

Sono state ratificate le variazioni di bilancio deliberate dalla giunta prima dell’emergenza (acquisizione del mutuo e copertura della prima rata per il palazzetto con i fondi recuperati dall’evasione, spiegando anche le misure per la copertura delle rate negli anni futuri grazie alle previsioni della finanziaria 2020) e quelle adottate proprio per questa fase (la nuova entrata di 64mila euro per la solidarietà alimentare).

Il Consiglio ha anche ratificato il differimento delle scadenze TARI già deciso dalla giunta.

Abbiamo aggiornato il consiglio circa tutte le misure adottate in questi giorni, lo stato dei servizi comunali, le attività predisposte e quelle in fase di attivazione con uno sguardo proteso verso il futuro.

Abbiamo convocato il consiglio, tra i primi dei 305 comuni abruzzesi, coinvolgendo, in questo modo, le diverse forze politiche.

È stata l’occasione per dire grazie a quanti stanno donando tempo, competenze, disponibilità, professionalità in questo momento così complicato.

In chiusura il conforto del messaggio positivo e di speranza del sindaco e del consiglio comunale dei ragazzi.

Simone Dal Pozzo – Sindaco di Guardiagrele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *