Guardiagrele 2020

A quattro anni dalle elezioni amministrative del 2010 e alla vigilia della tornata elettorale del 2015, il gruppo consiliare intende proseguire il dialogo mai interrotto sul proprio lavoro e sulla situazione amministrativa locale per parlare dei temi che riguardano la gente e che hanno visto impegnati i consiglieri di opposizione in un quotidiano confronto.

È indispensabile, a partire da questo bagaglio, parlare del futuro di una città che sembra ormai in agonia, e in parte già morta, ridotta così da una politica della destra senza progettualità e senza prospettive quale è stata quella portata avanti dalla giunta Salvi e dal tutto il centrodestra cittadino.

Il gruppo “Guardiagrele il bene in comune”, dopo le numerose occasioni che lo hanno visto presente tra la gente su temi diversi ed importanti (ospedale, centrale a biomasse, acqua, piano regolatore…), vuole tornare ancora una volta a confrontarsi con chi lo ha sostenuto e sostiene, ad ascoltare chi lo ha costituito e a chi vorrà appoggiarlo.

Nel corso del 2014 ci incontreremo nelle piazze del centro e delle contrade, come è sempre stato in questi anni, per illustrare in pubbliche assemblee il lavoro fatto, informare sulle battaglie portate avanti e condividerle con la gente, recependone i suggerimenti, le proposte e la disponibilità a collaborare per gli impegni del futuro.

Questi i grandi temi che tratteremo e ai quali se ne aggiungeranno certamente degli altri nel corso del cammino:

  • SANITÀ
  • CRISI IDRICA E GESTIONE DEL SERVIZIO IDRICO
  • SERVIZI SOCIALI, VOLONTARIATO, ASSOCIAZIONI
  • PIANO REGOLATORE, USI CIVICI E URBANISTICA
  • LAVORI PUBBLICI E INCARICHI ESTERNI
  • COMMERCIO E MERCATI, VIABILITÀ
  • ISTRUZIONE, CULTURA, TURISMO, SPORT, MOSTRA DELL’ARTIGIANATO
  • AMBIENTE, GESTIONE RIFIUTI, PARCO, DISCARICHE

“Guardiagrele 2020” è un progetto che guarda al futuro ma che parte da quello che c’è o, sarebbe più corretto dire, da quello che resta.

Saranno comunicati luoghi e date degli incontri ed è da questo confronto con la cittadinanza che può nascere una giusta visione del futuro e l’occasione per far rinascere la nostra città.

Guardiagrele, gennaio 2014.

__________________________________________________________________________________________________

Prosegue l’impegno…

I soggetti politici di centro-sinistra che, nelle scorse elezioni amministrative al Comune di Guardiagrele, hanno dato vita alla lista “Guardiagrele il bene in comune” si sono nuovamente incontrati al fine di proseguire e rilanciare il lavoro di questi anni, in vista della prossima tornata elettorale.

Una prima valutazione, estremamente negativa, è stata data all’azione della Giunta Salvi, che si è caratterizzata per l’assoluta mancanza di progettualità in campo ambientale, urbanistico, economico, turistico, culturale e sociale.

Al contrario, ed ancora una volta, l’impegno di “Guardiagrele il bene in comune” è stato e sarà quello di dare alla Città, una delle ultime “chance” di rinascita, attraverso una rinnovata capacità di progettare e di mettere in rete le infinite eccellenze di un territorio dalle enormi potenzialità.

In questi anni, è stato profuso un grande impegno nel coinvolgere la cittadinanza con incontri tematici (oltre una decina solo sulla Sanità) e numerose assemblee pubbliche che hanno consolidato sempre di più, anche nelle contrade, un virtuoso rapporto diretto con gli elettori. È nostra intenzione, quindi, intensificare tali incontri per tessere la tela di un nuovo programma elettorale sempre più partecipato e condiviso.

In tale ottica, è indispensabile aprirsi ai soggetti politici e ai movimenti che in questi anni hanno condiviso o affiancato, di fatto, le battaglie in difesa dei “beni comuni”.
La composizione della nuova lista, quindi, sebbene nell’ambito politico di riferimento, sarà allargata a tutti i soggetti che vorranno aderire a questo percorso e ripartendo dal lavoro svolto dal gruppo consiliare “Guardiagrele il bene in comune”.

Alla luce delle tante notizie emerse nei giorni scorsi di ammalianti sirene e di liste civiche, senza alcun riferimento politico-culturale, è intenzione di “Guardiagrele il bene in comune” proseguire nel lavoro avviato alla luce del sole e senza equivoci, per la costruzione di un percorso partecipato verso le prossime elezioni amministrative comunali, tenuto conto dei tanti apprezzamenti ricevuti sulla tenacia e determinazione nell’affrontare i problemi riguardanti la sanità e le sorti dell’ospedale di Guardiagrele, le vicende urbanistiche, l’impianto della centrale a biomasse, la crisi idrica e fino al progetto d’area del campus scolastico.

Guardiagrele il bene in comune

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2015

 

Presentazione Candidato (2) (rid)

 

__________________________________________________________________________________________________

16-04-2014 “Incontro con i cittadini presso la Pizzeria Sherlock Holmes

__________________________________________________________________________________________________

28-03-2014 “Incontro con gli abitanti di Melone”

__________________________________________________________________________________________________

14-03-2014 “Incontro con gli abitanti di San Domenico”

__________________________________________________________________________________________________

31-01-2014 “Incontro con gli abitanti di Piano Fonti”

 _____________________________________________________________________________________________________________________________

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *