DELLA PELLE Piergiorgio

HO SCELTO DI CANDIDARMI PER GUARDIAGRELE!
Il 20 e 21 settembre facciamo #unaltropasso insieme ❤️👣

In questi anni da assessore ho cercato sempre di mantenere il mio impegno CON i cittadini, TRA i cittadini.

Penso che la disponibilità all’ascolto, la presenza continua e l’impegno concreto siano i primi momenti di costruzione della fiducia e del rispetto per le istituzioni.

Cambiare una Città come Guardiagrele significa rilanciarne l’immagine senza violarla, ma ripensandola in maniera innovativa e partecipata.

I MIEI IMPEGNI ATTUALI E PER IL FUTURO:

🎬 CULTURA
Guardiagrele è una Città viva anche grazie alla cultura. Dopo la riapertura del Cinema Garden e i lavori all’Auditorium, occorre pensare e realizzare nuovi spazi per la cultura per completare l’offerta della nostra Città, quell’offerta che ci sta regalando una Guardiagrele viva!

⚡️SMART CITY
L’accensione della fibra ottica è stato un passaggio fondamentale per l’innovazione, ma occorre continuare a lavorare per la copertura dell’intero territorio e proseguire l’impegno per la prossima realizzazione della rete fttth.

🎒 TURISMO
Il grande lavoro sul turismo, con la conquista del Premio EDEN (Bruxelles 2015) per gastronomia e turismo, il rientro nei Borghi più Belli d’Italia, la promozione turistica sulle reti nazionali (a costo 0), la sinergia con gli operatori, il nuovo portale turistico, la guida e la nuova mappa turistica della Città, assieme a un calendario di eventi di portata nazionale (possibile grazie a un rapporto quotidiano con associazioni e operatori), ha premiato con presenze di visitatori costanti!
Questo è il momento di consolidare il risultato ottenuto!

🤖 INNOVAZIONE E NUOVE GENERAZIONI
La tecnologia, il digitale, sono la frontiera da tenere sempre in vista! Dopo aver ottenuto 500.000€ dal Ministero dell’Interno per rifunzionalizzare l’ex-mercato coperto (da decenni in abbandono), occorre far fruttare quello che, dopo i lavori, sarà uno spazio di coworking, formazione e laboratoriale per dare una opportunità di crescita, di formazione e di lavoro ai giovani di Guardiagrele!

💚 TUTELA DELL’AMBIENTE
Dopo quarant’anni (io non ancora nascevo) abbiamo ottenuto 2.000.000€ per la bonifica della ex discarica Brugniti-Colle Barone, realizzato un nuovo centro di raccolta e portato la raccolta differenziata all’83% (partendo dal 65%) pur mantenendo una delle TARI più basse d’Italia! Occorre andare avanti per dare nuove risposte green alla nostra Città, lavorando su energie rinnovabili ed economia circolare.

🗳️ Il 20 e 21 settembre facciamo un altro passo insieme, esprimi la tua preferenza per la lista Guardiagrele il Bene in Comune e scrivi “PIERGIORGIO DELLA PELLE”! 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *