Quattro borse lavoro per i servizi di manutenzione (Il Centro 08.07.2020)

GUARDIAGRELE. La giunta comunale di Guardiagrele istituisce, con decorrenza il prossimo 16 luglio e fino al 31 dicembre 2020, salvo ulteriore proroga che verrà disposta con un atto successivo, 4 borse lavoro che verranno destinate ai servizi manutentivi in appoggio alle unità di ruolo già presenti nella struttura comunale e che svolgeranno la loro attività all’esterno dell’ente con mansioni stabilite dal tutor aziendale che verrà individuato all’interno del settore II.
Le borse lavoro sono una misura di sostegno al reddito per i cittadini in condizione di svantaggio e di bisogno sociale. Le borse lavoro si identificano esclusivamente quale intervento riabilitativo di tipo sociale e quale momento propedeutico all’attività lavorativa e non si configurano in alcun modo quale rapporto di lavoro.
Il Comune riconosce al borsista un mero incentivo economico che verrà erogato mensilmente dopo avere dimostrato l’impegno profuso e le effettive presenze giornaliere. Il Comune ha già attivato finora 12 borse lavoro, offrendo a diversi residenti la possibilità di inserirsi nel mondo del lavoro. G.I.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *