AGGIUDICATI I LAVORI PER LA NUOVA SCUOLA PRIMARIA

Grazie alla legge che abbrevia i termini e dà poteri ai sindaci.

Con decreto sindacale ho aggiudicato i lavori per la realizzazione della nuova Scuola Primaria dei cappuccini.

Grazie ai poteri straordinari attribuiti ai sindaci in materia di edilizia scolastica, in deroga ad alcune norme del codice degli appalti, all’esito della gara espletata, abbiamo compiuto un altro importante passo verso il più importante programma della nostra amministrazione.

I lavori sono stati assegnati in tempi velocissimi grazie alle previsioni del decreto scuola che consente di accelerare le procedure.

Abbiamo già effettuato alcuni sopralluoghi e finalmente sarà evidente a tutti quello che nessuna chiacchiera può confutare: la ormai vecchia scuola sarà demolita e al suo posto nascerà un plesso tutto nuovo e soprattutto sicuro e rispondente alle necessità della scuola con la quale abbiamo condiviso anche i passaggi della progettazione.

No al consumo di suolo, quindi, e no a relitti urbani nel quartiere dei cappuccini: questo era il nostro impegno e lo manteniamo.

No a rattoppi, quindi, ma un edificio moderno e sicuro: questo era il nostro impegno e lo manteniamo.

Ringrazio lo staff dell’ufficio Lavori Pubblici e la Centrale di Committenza (l’organismo attraverso il quale facciamo queste gare) della società Ecolan. Anche in questo caso una scelta fatta con convinzione non da tutti condivisa, ma che ci garantisce anche velocità. Ringrazio la Scuola con la quale abbiamo fatto insieme un importante pezzo di strada sapendo che insieme raggiungeremo anche questo importante obiettivo.

Affidata, con un altro decreto, anche la direzione lavori a seguito della gara chiusa nelle scorse ore, entreremo nel vivo e dagli atti si passerà al cantiere.

Nessuno ci avrebbe scommesso. Noi sì, e abbiamo vinto!

Simone Dal Pozzo – Sindaco di Guardiagrele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *