Pubblicato il bando Caregiver 2019!

Le domande entro il 19 novembre 2019.

Con Deliberazione di Giunta Regionale n. 628 del 23.10.2019 sono stati approvati i criteri e le modalità per l’erogazione di contributi economici, per l’anno 2019, finalizzati al riconoscimento e alla valorizzazione del lavoro di cura del genitore-caregiver, inoccupato o disoccupato, che assiste minori affetti da una malattia rara che versano in condizioni di disabilità gravissima.

I soggetti aventi i requisiti possono presentare richiesta di partecipazione all’Avviso compilando e presentando il modello “Istanza di accesso al contributo economico – anno 2019″ scaricabile sul sito del Comune di Guardiagrele – Sezione “News”, accompagnato da ogni altro documento richiesto (sempre disponibile sul sito), entro e non oltre il 19 novembre 2019.

Il contributo da assegnare ad ogni nucleo familiare ammesso a finanziamento è fissato in € 10.000,00. Lo stesso è compatibile con altri benefici e/o servizi fruiti, tranne che con l’Assegno disabilità gravissima erogato con le risorse del Fondo Nazionale Non Autosufficienza.

Perché il logo del Progetto Noemi? Perché anche questo è il risultato di una battaglia della piccola Noemi Sciarretta, una di quelle che, con la forza della sua mamma Tahere e del suo papà Andrea, l’Associazione è riuscita ad ottenere per tante famiglie che vivono la disabilità!

Grazie per questo impegno! 💪 💪 💪

SIMONE DAL POZZO – SINDACO DI GUARDIAGRELE

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *