IL LICEO DELLE SCIENZE UMANE PARTIRÀ A SETTEMBRE: ANZI NO!

A Guardiagrele una giunta di cialtroni

 

Martedì scorso in consiglio abbiamo espresso forti dubbi sull’attivazione del nuovo indirizzo alle superiori, presentato come un contentino per compensare la soppressione della Direzione Didattica.

Con toni trionfali Di Prinzio e Bianco hanno sbandierato l’avvio del nuovo corso a settembre e ieri se ne dava notizia sulla stampa con un loro comunicato.
Ma la notizia vera, ormai nota da giorni, era che per il 2024/2025 la nuova scuola, purtroppo, non sarebbe partita (bastava leggere la tanto osannata delibera regionale!): da qui la marcia indietro – solo oggi – di sindaco e assessore.
E così, oltre a rivendicare un merito inesistente, la giunta dapprima propina alla città una notizia farlocca che aumenta solo la confusione, in un periodo delicato come le settimane in cui i ragazzi devono scegliere la scuola superiore e poi, oggi, è costretta a pubblicare una smentita sgangherata che ha il solo risultato di disorientare le famiglie.
Questa storia, gestita malissimo sin dall’inizio, chiarisce una sola cosa: la cialtroneria della giunta comunale che non ne azzecca una, neanche per sbaglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *