IL FASCISMO NON È UN’OPINIONE, È UN CRIMINE

Proposte antifasciste rigettate dalla maggioranza

E dopo l’ultima “puntata” ( così è stata definita dal presidente la seduta di consiglio comunale), il resoconto è disarmante, per non dire pietoso.

✅1. Ci battiamo insieme per far rimanere i frati cappuccini a Guardiagrele!

✅2. Abbiamo una consulta sulla sanità (come quella proposta a novembre da noi e identica a quella di 5 anni fa, ma si chiamava commissione), che forse non parlerà della situazione pandemia…non si sa…boh.

❌3. Nonostante gli impegni presi in consiglio a gennaio, anche se non è dato sapere se qualcosa è stato messo in campo o no (degli impegni presi, eh), la cittadinanza a Zaki questa maggioranza non gliel’ha concessa. Noi alla proposta abbiamo votato sì, per riaffermare la posizione convinta a favore della difesa dei diritti umani.

❌4. La maggioranza però ha deciso che Guardiagrele la cittadinanza onoraria a Mussolini la deve mantenere (come se un atto del genere possa cancellare la storia, quella storia…), votando compatta contro la nostra proposta.

❌5. A sposare l’iniziativa di proposta di legge dell’anagrafe antifascista, sempre proposta dal nostro gruppo, manco a pensarci…. Convintamente respinta.

❌6. A promuovere l’adesione all’Anagrafe antifascista (proposta direttamente collegata alla precedente), perché mai… Rischiamo di essere divisivi.
La gente ha bisogno di unità.

Questo è.
Alla prossima “puntata”!

Noi da oggi, qualche timore in più lo abbiamo.

Ecco perché rilanciamo convintamente tutte le iniziative che abbiamo proposto in consiglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *