Work in progress…

Quanto è vero che non bisogna lasciarsi sfuggire niente e che bisogna rispondere a ogni invito perché ogni invito è occasione di confronto, di studio, di conoscenza, di elaborazione e di impegno.

A Francavilla Inka Zulli ha partecipato alla presentazione del progetto “Abruzzo include” che vede insieme il nostro Ambito Sociale con quelli di Chieti e Francavilla: al via i bandi per tirocini formativi, occasione concreta per l’inclusione sociale. I servizi e le politiche sociali passano sempre più attraverso strade nuove. Noi ci siamo!

Messa a punto una importante variazione di bilancio che ha assegnato fondi su vari capitoli (tra questi la refezione scolastica per una proroga tecnica in attesa del nuovo appalto e i contributi alle scuole per le spese di gestione), Marilena Primavera inizia a lavorare su una variazione per inserire i finanziamenti del Masterplan e della Presidenza del Consiglio.

Oggi abbiamo avviato il confronto su alcune proposte concrete per e con gli operatori del commercio che sta seguendo Piergiorgio Della Pelle: dobbiamo avere un quadro chiaro sull’andamento dell’estate appena finita e istituire un meccanismo più semplice per lo scambio di informazioni. Nei prossimi giorni saranno distribuiti o scaricabili on line i moduli per rispondere a queste sollecitazioni.

Ho partecipato a Lanciano ad un interessante incontro sulla Resistenza e ho avuto modo di consegnare un riconoscimento alla figlia della partigiana guardiese Chiara Colasante.

A Caramanico si è riunita la Comunità del Parco alla quale ha partecipato Gianluca Primavera: sul tavolo molti temi. Dal Piano del Parco, alla vigilia dell’approvazione al Regolamento; dal Masterplan per lo sviluppo della Maielletta al rinnovo delle cariche.

A Ortona ho partecipato all’incontro della Regione sul tema delle Zone Economiche Speciali. Si tratta di una opportunità formidabile che, partendo dalle aree portuali, è destinata a coinvolgere anche aree contigue. Stiamo lavorando, in un quadro complesso che obbliga l’ Abruzzo a lavorare con il vicino Molise, perché possiamo avere un ruolo in questa importante partita.

Andiamo avanti!

Simone Dal Pozzo – Sindaco di Guardiagrele

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *