Work in progress…

La giunta comunale ha approvato la convenzione che consentirà la realizzazione di un importante intervento manutentivo sulla rete viaria della zona di San Vincenzo. Questo permetterà l’erogazione dell’acconto sull’intero importo del progetto che prevede un quadro economico complessivo di 518.805 euro.

Il programma prevede, di fatto, una compensazione per gli effetti negativi sulla viabilità a seguito dei lavori per la realizzazione dell’elettrodotto Villanova Gissi. Si tratta, nello specifico, di due interventi in località Cerchiara e uno, rispettivamente, in località Crognaleto, Cenericcio e Voire.

All’importo messo a disposizione da Terna, pari a 488.000,00 euro, si aggiungono 30.000 euro provenienti da fondi comunali.

Confidiamo di appaltare i lavori appena prima dell’estate e, soprattutto, di estendere questo lotto di manutenzioni anche ad altre aree del territorio comunale come già deciso dalla giunta con una delle delibere di fine anno.

In una fase estremamente complicata da un punto di vista della disponibilità delle risorse, a poco più di metà del nostro mandato amministrativo, siamo comunque riusciti ad investire sulle manutenzioni stradali, in totale, oltre 1 milione di euro.

Lo stato generale della viabilità è noto. Passo dopo passo, stiamo dando risposte alle esigenze che i cittadini hanno segnalato a seguito di un avviso pubblico dell’ottobre 2015 e questo anche con il lavoro dalla nostra squadra operai che effettuano mediamente due interventi mensili sua viabilità (l’ultimo la scorsa settimana su alcuni punti del comune).

Va anche detto che tratti stradali che attraversano Guardiagrele sono ancora in pessime condizioni. Nonostante interventi e progetti della Provincia per oltre 500.000,00 euro su Guardiagrele (la strada Comino Attanasio già messa in sicurezza e lo stanziamento di fondi per la parziale manutenzione della ex 363 e della Guardiagrele Filetto) abbiamo necessità di ulteriori interventi su imp24ortanti arterie.

Su questo continuiamo a fare appello alla Provincia di Chieti alla quale abbiamo chiesto di investire su questa area parte dei fondi messi a disposizione dalla Regione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *