Teamwork…

L’attività amministrativa impegna ogni giorno sui fronti più diversi.

Con la Preside della Scuola Primaria e poi con la Dirigente dell’Istituto Omnicomprensivo abbiamo concordato l’organizzazione della “Giornata della cittadinanza” che servirà per leggere un tema di grande attualità con gli occhi dei e sui protagonisti.

Il 2018 sarà un anno speciale anche per il centenario della morte di Andrea Bafile: grandi progetti in vista grazie al supporto essenziale dell’Associazione Marinai d’Italia e dello Stato Maggiore della Marina Militare. L’eroe del mare sepolto nel cuore della Maiella sarà al centro di importanti iniziative sulle quali questa mattina abbiamo fatto il punto.

Con Ecolan anche oggi un confronto sul funzionamento del servizio e sul programma di incontri per avviare il compostaggio spinto in alcune zone della città.

Ci avviamo alla predisposizione del bilancio 2018 che vogliamo impegnarci a portare in consiglio entro il 31 dicembre. Il 2017 è stato un anno complicato, che ha imposto scelte anche drastiche (i prepensionamenti, ad esempio); anche il prossimo non sarà una passeggiata, ma lo affrontiamo con i conti in equilibrio e con lo slancio verso la seconda parte del nostro mandato.

Ieri la festa con gli anziani della Casa di Riposo e la definizione di alcuni dettagli per la mostra su Andrea Delitio che parte sabato.

Raccontare quello che si fa non è inutile: per me è un esercizio quotidiano per fare il punto e mi fa piacere che in molti apprezzano questo “sistema” che rende evidente il nostro lavoro, quello che spesso non si vede.

Simone Dal Pozzo – Sindaco di Guardiagrele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *