Spot rilancia il turismo nel borgo (Il Centro 05.07.2020)

Guardiagrele. Campagna del Comune, Dal Pozzo: la cittadina è un salotto accogliente

GUARDIAGRELE. “Guardiagrele salotto d’Abruzzo”. È questo il messaggio dell’amministrazione comunale per rilanciare il turismo. Una campagna di comunicazione che andrà avanti nei prossimi due mesi per la promozione turistica della cittadina.
La promozione di Guardiagrele sarà fatta attraverso i canali classici, come le televisioni, i giornali e le riviste, oltre a siti internet e social media. Saranno lanciati anche degli spot principalmente in ambito regionale per rafforzare il posizionamento di Guardiagrele sul territorio, richiamando un turismo slow sotto il segno di un’offerta di qualità, poliedrica e soprattutto in sicurezza.
« Abbiamo scelto di promuovere l’immagine della nostra città attraverso il claim “Guardiagrele salotto d’Abruzzo”», spiega il sindaco Simone Dal Pozzo, «per i caratteri di accoglienza che contraddistinguono da sempre il nostro borgo. Quando parliamo con i turisti, ci dicono di sentirsi a casa. Ecco perché», dice Dal Pozzo, «Guardiagrele è un salotto a cielo aperto, fatto di storia e cultura, ma anche di negozi di pregio, artigianato ed enogastronomia di eccellenza. Dopo i due mesi di lockdown, dove ci si è sentiti prigionieri nella propria abitazione vogliamo offrire un salotto fatto di libertà, bellezza e serenità».
L’assessore al turismo Piergiorgio Della Pelle sottolinea che, ora, parlare di turismo e pianificare un calendario di eventi, rappresenta un compito più arduo che mai. «Va comunque detto», precisa Della Pelle, «che grazie al lavoro svolto negli anni passati per la promozione turistica, stiamo cominciando a registrare anche nel 2020, in modo del tutto naturale, dei buoni risultati in termini di presenze. Ma questo non ci basta: per ripartire al meglio, pensando alla Guardiagrele del futuro», sottolinea Della Pelle, «vogliamo promuovere ancor di più e, in controtendenza con quanto accade a livello nazionale, l’immagine della nostra città».
L’assessore al commercio Ambra Dell’Arciprete ricorda che Guardiagrele è naturalmente votata a essere un centro commerciale a cielo aperto. «Qui», conclude Dell’Arciprete, «ci sono ancora locali di pregio, lontani dalle logiche delle catene industriali. Da noi infatti, durante una semplice passeggiata, si possono provare prodotti tipici che ci chiedono da tutta Italia e fare shopping di qualità con ritmi a misura d’uomo». Giovanni Iannamico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *