SCUOLE CHIUSE DUE GORNI IN PIÙ PER FARE I TAMPONI

Ma a Guardiagrele non si parla di screening

La Regione il 31 dicembre stabilisce che il 7 il 8 le scuole restano chiuse per far fare gli screening all’intera popolazione scolastica.

Oggi la Regione dice ai comuni che non può fornirgli i tamponi rapidi perché non ci sono più e devono darli prima alle ASL.

Qualche giorno fa, intanto, aveva detto ai comuni che ne avevano ancora (quelli che ne avevano fatto richiesta in anticipo e guardando quello che stava accadendo), che i tamponi scaduti il 16 dicembre potevano ancora essere utilizzati.

A Guardiagrele scuole chiuse per due giorni, ma, con i contagi che crescono – come si temeva – non c’è traccia di niente!

Come mai in tanti comuni gli screening ci saranno?

Può darsi che la Regione chiuda le scuole senza assicurarsi che gli screening si possano fare?

E può darsi che un comune come il nostro non abbia agito di anticipo procurandosi tutto il necessario per riaprire le scuole in sicurezza?

La disorganizzazione è totale! E non può essere sempre e solo colpa degli altri (la Regione e la ASL, ma da noi non si può dire).

Quanto costa tutto questo?

Il prezzo di un tampone che, se ne troviamo ancora, i bambini e i ragazzi della nostra città decideranno di fare privatamente per essere un po’ più tranquilli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *