RIAPERTURA DELLA FONTANA DI BOCCA DI VALLE. È abusiva e si apprende da un comunicato dell’opposizione

Abbiamo appreso della riapertura non autorizzata dal Sindaco (che ha la responsabilità sulla sicurezza dei cittadini) della Fontana di Bocca di Valle, chiusa all’inizio di giugno a seguito di una segnalazione di Arta e ASL.

Preciso che nessuna comunicazione è stata fatta al Comune con la conseguenza che, ad oggi, l’amministrazione non ha nessun elemento per revocare l’ordinanza.

Ieri mattina ho scritto alla SASI, soggetto gestore del ciclo idrico, per sapere se ci sono stati interventi, se sono state consegnate nuove analisi, se sono state adottate misure straordinarie.

La SASI ha fatto sapere che la ASL ha effettuato i prelievi di controllo che saranno comunicati direttamente al Comune. Li attendiamo prima di revocare l’ordinanza che, intanto, oggi è stata rimessa al suo posto. La SASI ha precisato che nessuno della società può procedere alla “rimozione verbale o fisica dell’ordinanza sindacale”.

La realtà è che ad oggi non esistono analisi di controllo né c’è una comunicazione che autorizzi l’erogazione dell’acqua a quella fontana.

Ma qualcuno, preso da chissà cosa (chissà cosa?), si affretta a dare comunicazioni? Sulla base di che?

Ci chiediamo, infatti, come mai un gruppo politico cittadino abbia “incomprensibilmente” avuto informazioni che non corrispondono al vero e, gioendo per l’accaduto, le connoti politicamente. Sarà mica una rivendicazione di qualche componente?

Davvero da non credere!

Simone Dal Pozzo – Sindaco di Guardiagrele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *