OPERE PUBBLICHE: RIAPRONO I CANTIERI

Guardiagrele continua a vivere e non si ferma 💪 Ecco il calendario dei lavori 👷

In questi giorni stanno riprendendo i lavori sospesi a causa dell’emergenza Covid-19 su molti cantieri. Opere di fondamentale importanza per la nostra città, che intendiamo portare a compimento in tempi rapidi ma sempre nel rispetto massimo delle misure di sicurezza per i lavoratori e i Guardiesi.

 In particolare si tratta del Centro di Raccolta Comunale di Piano Venna, i cui lavori sono ripresi già dal 11 maggio scorso, relativi all’ammodernamento e al rifacimento di tutti i sottoservizi , per essere messo in sicurezza e reso più funzionale, che speriamo di concludere entro la prima decade di giugno con la riapertura del centro stesso.

 Il 18 l’impresa appaltatrice ha riavviato la propria attività sul cantiere della Piscina Comunale relativamente all’efficientamento energetico e alla manutenzione straordinaria della struttura.

 Nei prossimi giorni speriamo di concludere la rotatoria in via Marrucina con la realizzazione dell’impianto di illuminazione e l’installazione della ringhiera di protezione sui marciapiedi.

Il 25 maggio sarà la data in cui riaprirà il cantiere della scuola dell’infanzia di Via Anello per l’adeguamento sismico e il completamento della struttura.

 Il 3 giugno sarà la volta dei lavori di manutenzione straordinaria è messa in sicurezza del muro in Via San Giacomo.

 Sempre entro il 3 giugno verranno effettuati i lavori di riparazione e ricondizionamento del tetto della palestra di Villa San Vincenzo e dei garage comunali.

 Nei prossimi giorni infine verrà completata l’area di sgambamento per cani in via discesa del Torrione con la messa in sicurezza del marciapiede sottostante per renderlo fruibile ai disabili e alle carrozzine.

Gianluca Primavera – Vice Sindaco

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *