Natale 2018 – Natale 2023

In realtà c’è ben poco da aggiungere a ciò che parla da sé. Ma qualcosa bisogna pur dirsela sennò sembra che va tutto bene!
A chi osserva parlano queste immagini. A chi ha memoria parlano gli eventi di ieri e di oggi. Parla anche il fatto che non basta lo sforzo enorme dei nostri infaticabili attori del commercio, del sociale, della cultura, autentici eroi in questo mare tempestoso…su una nave che sembra ogni giorno di più senza una guida!
La differenza? Non le luci dell’albero…o le luminarie (pure oggettivamente insufficienti e messe lì solo perché pare che anche questo si volesse negare)!
No, la differenza la fa la politica di questa giunta cittadina che non è più in grado di creare squadra e che ammanta tutto con le solite scuse.
La differenza sta nelle evidenti incapacità di amministrare o anche di avere un sogno che non sia solo quello di far dimenticare chi c’era prima!
Guardiagrele merita altro…non il sorpasso da parte di chi evidentemente un sogno ce l’ha davvero ed è capace di immaginare un futuro fatto di sviluppo e miglioramento anziché di passi indietro (guardiamoci intorno e ce ne rendiamo conto in un istante).
Buone Feste, in ogni caso, in/a questa nostra città che dovrà trovare il modo di rialzarsi facendo le scelte giuste, uscendo dal torpore che spesso la avvolge, con uno sforzo di sincerità anche di chi si lamenta dimenticando di avere fatto la sua parte (anche piccola) per condurre Guardiagrele sull’orlo del precipizio.
Siamo in tanti a pensarla così… tanti davvero e noi vogliamo essere voce di chi spesso rinuncia a parlare per stanchezza…perché la vita, soprattutto nei giorni di festa, è fatica…perché spesso parlare costa…a volte persino il rimprovero di sindaco e assessori che non sopportano il dissenso sempre più diffuso e giudicano, bacchettano, replicano indignati, sfottono, fanno telefonate o mandano in privato messaggi stupiti persino per un like (roba da pazzi!) e fanno la morale invece di “corciarsi” le maniche e far tornare Guardiagrele a ad avere il ruolo che le spetta.

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *