LA GIUNTA APPROVA I RENDICONTI 2021 E 2022

Ma i conti non tornano e Guardiagrele affonda.

Giovedì 14 marzo la maggioranza ha approvato i rendiconti 2021 e 2022.

📌A inizio gennaio il consiglio venne rinviato per un “piccolo” errore di 515449.39 euro. Di Prinzio e Dell’Arciprete dissero: “allocazione impropria su questo capitolo anziché su quello di riferimento”, “questo importo è riferibile a un altro capitolo di bilancio”, “c’è stata un’indicazione di una somma su un capitolo anziché su un altro”.
Ma, come per magia, quella somma (515449.39€) è stata divisa e messa in altri capitoli (non uno solo) aumentando gli importi rispetto ai documenti precedenti, accertando entrate che la volta scorsa non esistevano.

Come mai?
Gli atti degli accertamenti erano sbagliati 2 mesi fa e giusti adesso?
Forse sbagliati 2 mesi fa e pure adesso!
Sono forse state inserite voci solo per giustificare l’errore commesso?

📌Anche per il rendiconto 2022 dati e regole del bilancio sembrano essere ribaltati.
✅L’avanzo 2022 è stato modificato rispetto allo scorso consiglio.
✅A fronte dei 515.449.39€, cancellati anche qui, sono stati inseriti residui (cioè somme da incassare) che prima non c’erano.
✅Sono state spostate somme da un titolo a un altro del bilancio
✅Sono scomparse centinaia di migliaia di euro di entrate e la disponibilità di cassa è diminuita (che fine hanno fatto le entrate della massa attiva del presunto dissesto?).
✅651mila euro sono già stati incassati nel corso del 2022, ma vengono mantenuti residui in bilancio, come se dovessero ancora rientrare. Abbiamo indicato persino le date in cui i soldi sono entrati, ma quella cifra è rimasta lì! È assurdo!

Avremmo voluto chiedere delucidazioni al revisore dei conti (mai visto in faccia!), ma anche stavolta non era presente.

Guardiagrele è deserta; le opere pubbliche non vanno avanti; i finanziamenti si perdono; commercio e turismo sono questioni sconosciute (a proposito, cosa ne è della revoca della ZTL?) e sul bilancio si fanno giochi di prestigio: questa è la giunta Di Prinzio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *