GUARDIAGRELE “PLASTIC FREE”. Erogatori e borracce per Municipio e Scuole

Dopo aver aderito alla strategia nazionale plastic free (e dopo lo stop dovuto al Covid) abbiamo finalmente eliminato la plastica da Municipio e Scuole di Guardiagrele.

Grazie alla disponibilità di Donatella Capuzzi – amministratore dell’azienda guardiese Happy Water srl che ha installato e sponsorizzato l’azione – condividendo le azioni con Massimo Ranieri, presidente di Ecolan, abbiamo consegnato le borracce in alluminio ai dipendenti comunali e istallato un erogatore di acqua microfiltrata e debatterizzata nel Municipio.

Nelle scuole elementari e medie sono già stati installati gli erogatori e a settembre partirà la consegna delle borracce agli alunni. Il progetto con le strutture scolastiche consentirà, non solo di sostituire le bottigliette in plastica con le borrace in alluminio e di offrire acqua microfiltrata e debatterizzata, ma anche di eliminare del tutto la plastica utilizzando l’acqua dagli erogatori al posto delle bottiglie.

Per una Città abbracciata dalla Maiella e con una sensibilità ambientale che ci ha portato oltre l’80% di differenziata, questo passaggio è fondamentale e va verso una città più intelligente e più verde!

#guardiagrelegreen #guardiagrelesmart

Piergiorgio Della Pelle – Assessore comunale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *