EMERGENZA IDRICA: LA REGIONE PORTA VIA I FONDI E L’OPPOSIZIONE ATTACCA IL SINDACO

C’è poco da fare polemiche! Ecco i fatti.

Qualche giorno fa, dopo avere scritto formalmente senza nessuna risposta, ho contestato la delibera della Regione (173/2020) che ha dirottato altrove i fondi, finalmente recuperati, per i lavori sul nostro acquedotto. Il centro destra cosa fa? Attacca me dicendo che i fondi sono stati distratti perché non avrei autorizzato i lavori previsti.

È una colossale sciocchezza. Lo sanno bene i consiglieri del centrodestra locale.

Sono anni che sto chiedendo di fare un lavoro completo visto che quello appaltato con i fondi ridotti prevede solo di rifare la condotta senza allacci, con Via Roma, ad esempio, ridotta a brandelli. A marzo 2019 abbiano convocato una conferenza dei servizi per sbloccare il tutto, anche con la Soprintendenza che non era stata mai interpellata.

Dopo l’emergenza idrica dello scorso autunno, la Regione ha recuperato finanziamenti per il nostro acquedotto e garantito che i nostri lavori sarebbero stati ampliati e finalmente completati.

C’è stato in questi giorni un intervento del Prefetto al quale ho scritto per sbloccare la situazione.

Staremo a vedere, ma intanto, anziché accusare me di cose inesistenti e smentite dai documenti, sarebbe il caso di essere uniti nella protesta.

Chi sarà responsabile della prossima emergenza idrica?

Simone Dal Pozzo – Sindaco di Guardiagrele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *