COVID-19 LE 25 AZIONI MESSE IN CAMPO DAL COMUNE DI GUARDIAGRELE

All’inizio della “Fase 2” facciamo il punto su tutte le iniziative dei primi due mesi dell’emergenza.

Ci siamo mobilitati sotto ogni punto di vista, avvalendoci della preziosa collaborazione del personale dei diversi settori del Comune e dei volontari della Caritas e della Croce Rossa Italiana.

A loro va tutta la nostra gratitudine e con loro vanno ringraziati tutti: innanzitutto il personale sanitario che ha lavorato e lavora in ogni luogo e in ogni livello, le forze dell’ordine (polizia municipale e carabinieri), gli operatori dell’igiene urbana della società Ecolan, tutti quelli che si stanno facendo carico delle tante difficoltà del momento. E, ancora, alla gratitudine si aggiungono il supporto e il sostegno per i tanti che hanno sopportato e sopportano le difficoltà di questa emergenza: le famiglie, le attività commerciali, le attività produttive, i tanti operatori della promozione e del turismo. Con loro proseguirà il dialogo che non è stato mai interrotto.

Abbiamo pensato a come tenere informati i cittadini con diversi canali, a come essere a disposizione, attraverso numeri dedicati alle specifiche esigenze ed emergenze. Abbiamo lottato per garantire la sicurezza, soprattutto nel presidio Ospedaliero. Abbiamo studiato misure di solidarietà e misure di sostegno economico. Abbiamo fatto attivare la connessione internet a banda larga, ora ancora più utile e necessaria di prima. Sono state fatte proposte di legge, coinvolgendo altri 46 comuni.

Insomma, la macchina amministrativa di Guardiagrele non si è fermata mai e ha dimostrato che in un periodo di grande emergenza ha saputo operare dando il meglio di se stessa.

Sono state portate avanti tantissime iniziative ed attività innovative.

Un grazie alla cittadinanza che ha compreso le condizioni particolarissime in cui abbiamo lavorato e ha offerto supporto e collaborazione.

Il lavoro prosegue guardando con determinazione al futuro!

#celafaremo
#GuardiagreleRiparte
#LavoroSaluteCultura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *