“CASCETTE” IN CONSIGLIO COMUNALE

Il Sindaco urla, le tariffe aumentano, gli assessori non sanno, delibere ritirate, etc.

Al Consiglio comunale di oggi (ieri n.d.r.) non abbiamo partecipato al voto sul documento di programmazione e sul bilancio 2024, atti che hanno certificato la totale confusione sui numeri, l’aumento delle tariffe per i cittadini, il sostanziale blocco delle opere pubbliche (cantieri fermi, fondi persi – come i 700mila del Palazzetto dello sport -turismo non pervenuto).
E cosa rispondono sindaco e assessori?
Con il solito comizio e la consueta “cascetta”: alzare i toni e buttarla in caciara, tipico di chi non ha argomenti!
✔️il sindaco urla il suo solito comizio;
✔️il vicesindaco Bianco dice che facciamo domande non veritiere (noi, eravamo fermi alle risposte vere o false)
✔️l’assessore Dell’Arciprete non risponde a una sola domanda (perché avete mantenuto 650mila euro di residui anche se quei soldi li avete incassati? Perché avete versato all’OSL 1milione e 200mila euro quando l’attivo è di 1milione e 900mila euro? Dove sono finiti questi soldi?).
✔️l’assessore Pica, invece di studiare le carte per il rinnovo dell’affidamento a Ecolan (che erano sbagliate e la discussione sul punto è stata rinviata) perde tempo e ammette, di fatto, di non aver visto la documentazione…in fin dei conti si tratta di un affidamento per “appena” 10 anni e per oltre 15 milioni di euro….caos, punto all’ordine del giorno rinviato.
Non fanno, non sanno (?) o non rispondono, si arrabbiano e strepitano se gli si fa presente che sono immobili, ma questo è semplicemente sotto gli occhi di tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *