APPROVATO IL BILANCIO DI PREVISIONE 2020-2022 DEL COMUNE DI GUARDIAGRELE

Meno tasse e più efficienza. Nessun aumento e più servizi

Il 30 dicembre 2019 siamo riusciti ad approvare in Consiglio Comunale il bilancio di previsione 2020-2022 nei termini previsti dalla legge.
Può sembrare un’ovvietà, ma approvare un bilancio di previsione nei giusti tempi ci permette di seguire una corretta programmazione di spesa e di gestione dell’Ente. Con i soldi dei cittadini non si scherza!

Abbiamo scongiurato l’aumento dell’IMU richiesto dall’opposizione, abbiamo modificato il regolamento TARI che, tra le altre cose, prevede la riduzione della tassazione; per chi ha un famigliare studente fuori sede (con regolare contratto di affitto per almeno dieci mesi e per un massimo di cinque anni) e per le attività commerciali che dismettono l’uso delle slot machine.

Tengo a ribadire – in qualità di Assessore al Bilancio – che l’obiettivo di questa Amministrazione è combattere l’evasione non aumentare le tasse a coloro che le hanno sempre pagate.

A tal fine nello stesso consiglio si è approvato un regolamento con il quale si sono meglio definiti modi e tempi per le rateizzazioni del non pagato ed è stato previsto che non si può dare corso al rilascio o al rinnovo di autorizzazioni (ad esempio l’occupazione di suolo pubblico) a favore di chi non è in regola con precedenti pagamenti legati allo stesso tipo di richiesta.

La soddisfazione per avere raggiunto questo traguardo è ancora maggiore se pensiamo di aver potuto centrare l’obiettivo dopo un faticoso lavoro di risanamento del bilancio. Abbiamo dimostrato che, con competenza, studio, approfondimento ed esame attento di ogni situazione si potevano evitare soluzioni dolorose come il dissesto evitando tagli ai servizi e i commissariamenti tanto annunciati (e mai avverati) negli anni dalle opposizioni.

Con questa determinazione andremo avanti con il nostro lavoro, certi che in questo modo #GuardiagreleCambia

Marilena Primavera – Assessore al Bilancio

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *