VERSO UNA SCUOLA PIÙ MODERNA E PIÙ SICURA. Ieri sera incontro pubblico con i cittadini

Ci prepariamo all’avvio del nuovo anno scolastico nel rispetto delle regole di sicurezza dettate per questa emergenza sanitaria.

Con la scuola abbiamo verificato il rispetto delle norme sul distanziamento nelle aule, la regolarità del servizio mensa e di trasporto, la disponibilità di spazi idonei.

Anche il programma dei lavori in corso è definito: la nuova scuola dell’infanzia all’Anello sarà pronta e la ormai vecchia scuola dei Cappuccini, prima dell’inizio delle lezioni, sarà demolita e l’area di cantiere delimitata con garanzia di sicurezza per personale, docenti e alunni.

Sia pure tra inevitabili disagi, a settembre la campanella suonerà regolarmente e tutti saranno in aula per l’avvio del nuovo anno scolastico.

Non c’è spazio per polemiche inutili e per illazioni su spazi insufficienti. L’opposizione vorrebbe (lo ha chiesto scrivendo persino al Ministero) bloccare tutto! Assurdo!

Dovremmo fermare la realizzazione di spazi più ampi rispetto a quelli oggi disponibili? Dovremmo bloccare la realizzazione di scuole nuove?

Se qualcuno ha da leccarsi le ferite di un orgoglio offeso dicendo mezze verità, faccia pure, ma non pensi di bloccare un programma che cambia il volto della città e, soprattutto, parli dimostrando quel che dice con i documenti.

Simone Dal Pozzo – Sindaco di Guardiagrele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *