ULTIMO GIORNO DI SCUOLA 2020

Finisce un anno scolastico incredibile!

E così, dopo la cosa più strana che potesse capitarci, anche quest’anno scolastico è arrivato alla fine.

Niente feste, niente saluti, niente abbracci o gavettoni, niente se non un saluto, l’ultimo anche questo, su piattaforme che sono diventate un pezzo di noi.

E così che quest’anno scolastico va in archivio o, meglio, nel cassetto dei ricordi, pronto ad essere riaperto per prendere quello che, comunque, ci ha insegnato!

Abbiamo imparato quante cose si possono fare a distanza, ma abbiamo scoperto quanto sia necessaria la relazione tra noi, tra maestre, professori, presidi, collaboratori e bambini, alunni, studenti e genitori. Eravamo quelli sommersi nelle connessioni digitali, ma ci siamo riscoperti bisognosi di sguardi, di strette di mano, di abbracci, di parole dette e ascoltate dal vivo!

All’inizio dell’anno ci siamo detti che volevamo cambiare il mondo e ci ritroviamo a dirci che il mondo ha cambiato noi!

Grazie a voi tutti, ancora una volta. Grazie alla nostra bella comunità scolastica, a tutti tutti, perché abbiamo dimostrato di sapere affrontare le prove più complicate: dal trovarsi chiusi in casa da un giorno all’altro (i bambini, a partire dai più piccoli, che lezione ci hanno dato!) al destreggiarsi con link, meet, zoom, classroom (mamma mia che guaio per i genitori non tecnologici!).

In bocca al lupo a chi si prepara agli esami (forza ragazzi💪💪💪) e un arrivederci a presto per il nuovo anno scolastico 2020/2021.

Vi stringo la mano e vi abbraccio con grande, grande affetto!

Simone Dal Pozzo – Sindaco di Guardiagrele

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *