L’Amministrazione comunale scrive alla Direzione per riattivare il servizio.
All’inizio della nuova fase dell’emergenza non è più sostenibile la chiusura di un servizio essenziale che sta creando enormi disagi alla popolazione.
“Tale situazione – ho scritto nei giorni scorsi alla Direzione – che si protrae da troppo tempo, sta generando disservizi e complicazioni a danno della popolazione residente, soprattutto di quella che vive la difficoltà degli spostamenti, che è privata di un importante servizio di prossimità ed è costretta a rinunciare a quanto necessario o a spostarsi quando questo potrebbe essere evitato.
Abbiamo chiesto di provvedere nell’immediato.
In mancanza di una risposta, procederemo con ulteriori azioni a partire da una ulteriore diffida.
Non possiamo, soprattutto in questo momento, trascurare di dare risposte ai cittadini.
È stata smentita l’ipotesi di chiusura dello sportello, ma non esiteremo ad adottare ogni iniziativa perché questa cosa non accada, se a qualcuno dovesse venire in mente di provarci di questo servizio.
Siamo al fianco dei cittadini e pronti a farci voce delle loro richieste.
Simone Dal Pozzo – Sindaco di Guardiagrele