Team Work

Giovedì 27 settembre: Incontro con i commercianti.

Con Ambra Dell’ArcipretePiergiorgio Della Pelle e una rappresentanza dei commercianti abbiamo messo sul tavolo un bilancio più che positivo dell’estate appena chiusa, caratterizzata da un incremento di arrivi e dall’allungamento della stagione che non si è limitata al solo mese di agosto, ma ha visto presenze già da giugno e ancora adesso a settembre.

Si è parlato anche di viabilità, gestione dei parcheggi e dei progetti in campo per la promozione della città: innegabilmente il ritorno tra i “Borghi più belli d’Italia” e le iniziative per divulgare sempre più le nostre eccellenze costituiscono un formidabile punto di rinnovata partenza. Nelle prossime settimane Guardiagrele sarà ancora sulle reti RAI con “Il borgo dei borghi” nel programma “Alle falde del Kilimangiaro” e con una diretta su “La prova del cuoco”. Oltre alle iniziative per l’inverno, la condivisione piena e convinta del progetto di riaprire, già dalle prossime settimane, il cinema, affidato, a seguito dell’avviso pubblico, alle mani esperte di Ciack City!

Sembra vicino l’avvio di una nuova iniziativa che metta insieme i commercianti in una associazione o in un consorzio. Ci si sta lavorando! È importante parlare una voce sola! Eppoi, c’è poco da fare: l’unione fa la forza e, soprattutto, può aprire nuove frontiere, nuove possibilità, nuovi orizzonti che oggi non immaginiamo.

Il clima sembra positivo! È il passaggio giusto per tentare di percorrere strade nuove. L’amministrazione comunale c’è per sostenere ogni iniziativa.

Grazie a chi ha partecipato per la disponibilità a collaborare, per la critica costruttiva e per il consiglio. L’invito resta rivolto a tutti! Appuntamento alla prossima settimana per una discussione più approfondita su alcuni punti.

_________________________________________________________________

Tra gli interventi del maxi appalto in corso c’è il recupero dell’area antistante il vecchio ospedale🚧🚧🚧

Il lavoro è praticamente finito: degrado eliminato, posti macchina in più, maggiore sicurezza grazie a uno stallo per i bus, rete idrica rifatta, accessi e marciapiede riqualificati. Manca solo il nome ad uno spazio che è anche un’area importante a servizio della scuola.

Anche in questo caso potrei dire: fatti, non parole. Per noi quelli parlano, queste, a volte, illudono!

Andiamo avanti!💪💪💪

Simone Dal Pozzo – Sindaco di Guardiagrele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *