TARI: SLITTANO I PAGAMENTI!

Ulteriore proroga per utenze domestiche, sospensione e riduzione per non domestiche

Per venire incontro ai cittadini di Guardiagrele, visto il periodo di emergenza dovuta al Covid-19 e alle relative criticità economiche, l’amministrazione comunale ha ritenuto opportuno intervenire ulteriormente sulla TARI.

Per le utenze domestiche le nuove rate posticipate sono:

– 30% 31 luglio 2020

– 30% 30 settembre 2020

– 30% 15 dicembre 2020

– 10% 15 febbraio 2021

Per le utenze NON domestiche, ed in particolare quelle relative alle attività commerciali e produttive che solo state chiuse per effetto delle disposizioni governative e per quelle che lo hanno fatto volontariamente al fine di evitare la diffusione del virus Covid-19, è stata decisa la sospensione fino a settembre del tributo in attesa di una definizione a livello nazionale della situazione che riguarda tutti i Comuni d’Italia.

Da parte del Comune di Guardiagrele c’è già l’impegno – anche in assenza di provvedimenti governativi – a individuare forme di compensazione del tributo per il periodo di chiusura a fronte di un servizio di cui non si è usufruito.

Se il Governo non interverrà, l’amministrazione comunale di Guardiagrele ha già individuato uno stanziamento di bilancio per azzerare i pagamenti della TARI alle suddette attività per i mesi di MARZO, APRILE e MAGGIO.

Le attività commerciali e produttive costituiscono il cuore pulsante della nostra Città, una Guardiagrele che vive anche grazie a chi ha deciso di investire nel nostro paese!

Marilena Primavera – Assessore comunale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *