Simone Dal Pozzo eletto Presidente del Consiglio Direttivo dell’AGIR (l’Autorità regionale per la gestione dei rifiuti).

Da oggi sono presidente del consiglio direttivo dell’AGIR (l’Autorità regionale per la gestione dei rifiuti).

Sono stato eletto nella seduta che si è tenuta questa mattina a San Salvo, alla presenza del sindaco Tiziana Magnacca, padrona di casa, e dei sindaci di Cansano, Mario Ciampaglione, delegato anche dal sindaco di Bellante, Giovanni Melchiorre, di Elice, Gianfranco De Massi e dell’assessore regionale Nicola Campitelli.

Il Consiglio Direttivo dell’AGIR, eletto dall’assemblea di tutti i 305 sindaci abruzzesi e di cui fanno parte anche il sindaco di Pescara, Carlo Masci e il sindaco di Massa d’Albe, Nazzareno Lucci, è l’organismo che, in base alla legge, formula proposte e pareri preventivi sugli atti che riguardano la gestione dei rifiuti in tutta la Regione.

Questa nomina, che – lo dico subito – non dà luogo a compensi, indennità o gettoni, è il frutto di un lavoro che ha visto innanzitutto la società Ecolan e i sindaci dei comuni soci uniti nel nome di una idea di gestione pubblica del servizio, ma anche di tutti i sindaci della regione che attendono la soluzione di problemi e questioni anche tecniche che hanno effetti sulla vita quotidiana di tutti i cittadini della Regione.

Ringrazio i colleghi del Direttivo, a partire da Tiziana Magnacca, eletta vicepresidente, e tutti, a partire dalla Regione con l’assessore Nicola Campitelli, per avere costruito un percorso che ha visto anche le diverse parti politiche impegnarsi per una soluzione condivisa.

Intendo svolgere anche questo servizio con scrupolo e con lo spirito di sempre, con la collaborazione di tutti quelli che hanno accompagnato il lavoro di questi anni (a partire dalla giunta e dai nostri uffici), un lavoro che, anche nella nostra città, abbiamo saputo costruire e che, con questa elezione, viene, in qualche modo riconosciuto e premiato. Il loro aiuto è il loro supporto mi hanno incoraggiato nel dare la disponibilità e mi rasserena visti i tanti impegni che, come sindaco della mia città, proseguono.

Voglio infine condividere la soddisfazione di questo traguardo con Massimo Ranieri, Mario Pupillo, Pino Finamore presidenti del Cda, dell’Assemblea e del Comitato Unitario di Ecolan e con Marco Alessandrini, amico e due volte collega, che mi ha preceduto in questo incarico.

Adesso, tutti insieme, si lavora!

Simone Dal Pozzo – Sindaco di Guardiagrele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *