SIAMO PER LA LEGALITÀ E LA PREVENZIONE DELLE DIPENDENZE!

Operazione antidroga dei carabinieri sul nostro territorio

La stampa è tornata in questi giorni sulla notizia di una operazione antidroga che vede sotto indagine alcuni cittadini di Guardiagrele.

Non è facile commentare.

Da una parte non è bello leggere il nome Guardiagrele abbinato ad una notizia di questo genere. D’altra parte ci rendiamo conto che il problema delle dipendenze non è mai stato definitivamente superato e che bisogna intraprendere ogni azione perché la città non sia una piazza di spaccio.

Non è assolutamente in discussione la presunzione di estraneità delle persone coinvolte e nelle sedi opportune ciascuno agirà per chiarire la propria posizione, ma va pure detto che l’operazione dei Carabinieri dimostra che c’è una attenzione sul territorio, per altro tante volte sollecitata dalle famiglie.

Ringraziamo per questo l’Arma e tutte le forze dell’ordine che ogni giorno sono in prima linea per tutelarci, proteggere la comunità facendo rispettare i principi della legalità.

Il Comune ha ripreso l’iniziativa su questo tema in modo forte e investendo fondi alla fine del 2019 e, se non fosse stato per l’interruzione forzata delle attività scolastiche, avremmo già concluso il primo anno del progetto. Durante la pausa imposta dal lockdown l’attenzione non è venuta meno: abbiamo partecipato a un bando regionale sul tema della promozione del benessere dei nostri giovani.

Tutti vogliamo che la nostra Guardiagrele sia una città bella anche perché sana e sicura.

Simone Dal Pozzo – Sindaco di Guardiagrele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *