Perimetrazione nuovi confini Guardiagrele-Casoli

Di ritorno con la consigliera Carla Altorio da una riunione a S. Domenico. Si è discusso della perimetrazione che dovrebbe definire i nuovi confini tra i comuni di Guardiagrele e Casoli e che dovrà essere discussa e approvata nei rispettivi Consigli Comunali. Ma l’amministrazione guardiese, come suo solito, ha tenuto all’oscuro il nostro gruppo di opposizione e della questione e dell’incontro di stasera.

Noi l’abbiamo saputo ugualmente e ci siamo presentati. Sono intervenuti il sindaco, il vice, il bi-assessore e il geometra-presidentedelconsiglio Simeone che ha illustrato la cartografia. C’era anche il Sindaco di Casoli, Sergio De Luca, insieme a membri della maggioranza e della minoranza e che già aveva discusso il problema in conferenza dei capigruppo e proposto una possibile soluzione.

Questione di stile e di trasparenza! Che Salvi impari da De Luca, dopo le vicende dell’ospedale, anche come si gestisce la normale amministrazione!

Gianna Di Crescenzo, Capogruppo Gruppo Consigliare “Guardiagrele il bene in comune”

Un pensiero su “Perimetrazione nuovi confini Guardiagrele-Casoli

  1. Leggo sempre con attenzione le cronache legate al mio paese politiche e non …. So di non essere parte in causa in questa questione ma solo informato perchè residente nel Comune di Guardiagrele , domando scusa per quello che vado ad esprimere ma non riesco a trattenermi dal non esternare delle considerazioni .. Noto da tempo e con una certa regolarità da parte del PD locale un linguaggio di sfida , quasi a volere ridicolizzare l’operato degli amministratori Comunali in carica .. Questo atteggiamento consentitemi il termine quasi offensivo … entrato in campo nella scena politica nazionale con l’avvento dell’ Ulivo …. Non ricordo simili situazioni fino ad Ochetto … ha prodotto negli anni una sorta di lenta involuzione su se stesso all’interno di tutta la sinistra fino ad arrivare ad oggi dove l’opposizione non è più basata sui contenuti politici ma solo sull’offesa sorretta da argomenti strettamente personali dell’avversario …. Non voglio affermare che il PD si è sgretolato come neve al sole per questa mancanza di alternativa reale ai veri problemi del paese .. ma certamente ho visto molta gente giudiziosa prendere piano piano le distanze dai vertici nazionali, soprattutto dopo l’avvento del segretario Bersani. Ebbene è mia opinione che tale condotta non crea una buona immagine neanche quando si hanno le ragioni … L’avversario merita l’onore delle armi se lo si vuole battere con sportività … In questo modo si accumula stima anche da parte di chi accetta la sfida. Oggi più che mai di fronte ai recenti fatti politici la moneta del Giaguaro Smacchiato presenta solo conti irreversibili e masochistici … Il nostro Comune è piccolo e certe strategie difronte ai bisogni emergenti elevano solo maggiori incomprensioni … Credo che un cenno di ammirevole stemperamento del clima sia necessario … Mia madre diceva … chi vuol andare lontano bisogna che per primo si sporchi le scarpe … io aggiungo che di questi tempi non è sufficiente redigere un progetto … ma bisogna anche saperlo realizzare … e mi rendo conto che è indispensabile un lavoro di squadra costruttivo … Vorrei vedere un opposizione agguerrita pronta a spiazzare l’avversario su temi illuminati, concreti migliori di quelli degli avversari.. ma anche moderna e non arroccata su sistematici archeotipi di stampo retro filosofico non più riproducibili …. Il problema della nostra epoca è caratterizzato dalla mancanza di risorse e bisogna fare di necessità virtù… Se ci mettiamo anche a polemizzare su tutto … va a finire che affondiamo tutti. Sono certo che mi porterò dietro delle critiche … ma da libero cittadino ho voluto far conoscere anche il mio punto di vista … Nulla di personale verso nessuno … solo un caldo invito a fare di più e meglio nel rispetto del comune senso civile che anima i nostri propositi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *