OSPEDALE SENZA MASCHERINE

Il Comune fa la sua parte per sopperire a questa grave difficoltà!

Questa mattina mi sono recato in ospedale per consegnare una piccola quantità di mascherine che avevamo ordinato diversi giorni fa dopo avere appreso che gli operatori, a partire da quelli del 118, non ne dispongono in quantità sufficienti.

Cosa pensiamo sul fatto che il “SS. Immacolata” sia stato letteralmente dimenticato nella programmazione di questa emergenza così drammatica lo abbiamo già detto e lo ribadiamo con forza.

Nessuna polemica e nessuna recriminazione. Ma fatemi dire che, ancora una volta, al presidio di Guardiagrele ci pensano i guardiesi con questo gesto necessario! Si va dove e quando c’è bisogno!

Appena disponibile la prima fornitura chiesta alla Protezione Civile, tornerò a consegnarla qui, dove gli operatori sono sulla frontiera più avanzata dell’emergenza.

Le prime mascherine donate al comune dalla Filoflex sono state già distribuite a polizia municipale, carabinieri, operatori degli uffici comunali aperti al pubblico, personale medico e infermieristico degli ambulatori di medicina generale e di pediatria e ai commercianti che stanno effettuando consegne a domicilio.

Quelle in arrivo saranno distribuite alla popolazione (non a tutti: siamo 9000!) dando priorità alle persone fragili e a chi le assiste, a quelli che, insomma, sono più esposti al rischio.

Ma il bisogno resta e tutti siamo chiamati a fare la nostra parte.

Simone dal Pozzo – Sindaco di Guardiagrele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *