OSPEDALE DI GUARDIAGRELE: LA BATTAGLIA IN REGIONE!

Oggi audizione davanti alla Commissione V per chiedere un futuro certo per il nostro Ospedale

Oggi ho portato la voce della nostra Città in Regione alla Commissione Consiliare Sanità, segnalando la mancanza assoluta di risposte alle numerose richieste e proposte presentate in questi mesi alla Regione Abruzzo.

Ho ribadito la necessità di una programmazione per il nostro Ospedale con posti letto di media e bassa complessità medica e geriatrica, diagnostica, potenziamento dell’assistenza territoriale, emergenza. La situazione non è cambiata neanche nell’ultimo periodo (di Guardiagrele non c’è traccia nella programmazione mentre noi avevamo chiesto un ruolo e una funzione); gli impegni presi sono stati disattesi; qualcuno ha detto che qui non servono posti letto e che è pronto a dimettersi se avviene il contrario. Il nostro ospedale in questa fase è stato ignorato e i servizi dirottati altrove.

La battaglia è quella di sempre, quella continua e non intermittente per avere le risposte che il nostro territorio aspetta, oggi come ieri, ormai da 15 anni. Chiediamo servizi e diritto alla salute per tutti i cittadini.

C’eravamo prima e ci siamo anche adesso, ancora più determinati ora che è davvero possibile fare quello che abbiamo sempre chiesto, oggi che siamo rimasti ancora una volta soli a difendere il nostro Ospedale.

Vogliamo risposte ma devono parlare le carte, gli atti, i provvedimenti, non le promesse o le passerelle elettorali!

La parola chiave è coerenza! Non si cambia idea a seconda di chi governa e non si modificano le posizioni a seconda dell’interlocutore. Questa è la nostra carta di identità.

Andiamo avanti per ribadire la necessità di un diritto alla salute per il nostro territorio e per le aree interne!

Simone Dal Pozzo – Sindaco di Guardiagrele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *