La vecchia politica che non ci piace

Si avvicinano le Elezioni Comunali e tornano sulla scena locale i soliti personaggi e le solite logiche della vecchia politica.

Non siamo assolutamente sorpresi da quanto leggiamo sui giornali negli ultimi giorni, rientra perfettamente in un modo di operare che molto spesso abbiamo visto in azione negli ultimi decenni a Guardiagrele.

Attacchi personali, campagna a mezzo stampa, azioni di disturbo, sono la strategia con cui queste persone si affacciano ad ogni elezione. Certo riuscire a capire se tutto questo serva al “bene comune” o solamente a soddisfare il desiderio di vendetta, il bisogno di poltrone o la rivincita per sconfitte sia personali, sia politiche è difficile.

A noi tutto questo sa di ricerca spasmodica di poltrone e visibilità.

Chi attacca il Sindaco Simone Dal Pozzo, attacca Guardiagrele il bene in comune.

Guardiagrele il bene in comune è un progetto ampio e plurale nato proprio per contrastare queste logiche e queste persone, che sono sempre le stesse che ogni 5 anni escono dal loro rifugio e tuonano contro chi si muove in assoluta trasparenza e che ha riportato Guardiagrele ad essere una città vivibile, inclusiva e trasparente sia nei modi, sia nelle procedure.

Al contrario di loro, la lista Guardiagrele il bene in comune, che vive di valori condivisi (e non è una ammucchiata elettorale) si è presentata con facce ed idee nuove, ma soprattutto con la voglia di rompere gli schemi che oggi tristemente ci vengono riproposti.

Per questo tanti si sono avvicinati al progetto, in particolare negli ultimi tempi molti sono quelli che ci hanno chiesto di non far tornare i professionisti della politica e i carrieristi, di continuare con la politica “del bene comune” e di non far prevalere quelli che nelle segrete stanze tramano e decidono da sé e per gli altri .

Purtroppo questo agire della vecchia politica a Guardiagrele tarda a tramontare, ma siamo fiduciosi che riusciremo a sconfiggerli continuando a portare avanti un’idea di Bene Comune lontana da ogni personalismo e vicina alle esigenze dei cittadini di Guardiagrele che ogni giorno continuano a incoraggiare la nostra idea di una nuova politica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *