In merito al comunicato del presidente della Giunta regionale, Gianni Chiodi…

 

In merito al comunicato del presidente della Giunta regionale, Gianni Chiodi, in risposta all’ultima iniziativa legale del centrosinistra di Guardiagrele, il gruppo consiliare “Guardiagrele il bene in comune” rilascia le seguenti dichiarazioni.

Per ora, ringraziamo il presidente Chiodi per la considerazione che ha riservato alla nostra iniziativa in difesa del diritto alla salute.
Nell’invitarlo a rendersi personalmente conto della realtà – che è ben diversa da quella di cui si favoleggia nei tavoli ministeriali -, magari con una visita nei presidi delle zone interne o ai CUP o nei distretti della regione, prendiamo atto che siamo sulla strada giusta e su questa strada continueremo a muoverci.

E’ chiaro che la nostra iniziativa è particolarmente fastidiosa, ma è altrettanto vero che non la si può neutralizzare con un comunicato con il quale si cerca di scaricare ogni responsabilità riferendosi a procedure inesistenti, tralasciando di rispondere su particolari fondamentali, dicendo che “così fan tutte” o che i ministeri e le altre Regioni hanno preso ad esempio l’Abruzzo, rivendicando i risultati di una azione che è stata già bocciata dai Tribunali.

La verità è che quella della filiera del centrodestra si è rivelata una politica fallimentare visto che la partita più importante della politica regionale, quella della sanità, è stata definitivamente persa.
Nel panorama di una evidente inadeguatezza di tutti gli attori coinvolti, noi abbiamo denunciato sin dall’inizio il commissariamento targato Chiodi dal quale nessuno ha mai chiesto di uscire”.

Gruppo consiliare “Guardiagrele il bene in comune”
Guardiagrele, 15 gennaio 2014

Il comunicato di Chiodi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *