Il cammino mai interrotto prosegue!

Con un decreto pubblicato il 17 maggio, al termine di alcuni incontri con il gruppo politico “Guardiagrele il bene in comune” e i partiti che sostengono l’amministrazione comunale, la giunta di Guardiagrele rientra al completo con la nomina di Gianluca Primavera, che torna a ricoprire il ruolo di vicesindaco con incarico ai lavori pubblici, e di Ambra Dell’Arciprete, nuovo assessore alla cultura, al commercio e allo sport. Restano confermati assessori Marilena Primavera e Piergiorgio Della Pelle, che già avevo nominato in via di urgenza e in vista delle scadenze di bilancio.

Due degli assessori hanno anche annunciato l’intenzione di allargare la maggioranza rassegando le dimissioni dal Consiglio Comunale, ma restando in giunta e consentendo così l’ingresso a due nuovi consiglieri. I primi non eletti della nostra lista sono il professor Francesco Francomano e l’imprenditrice Teresa Marroncelli che dovrebbero, quindi, subentrare in consiglio comunale.

La composizione della giunta è il frutto delle valutazioni fatte sulla base delle varie posizioni espresse e dell’impegno a proseguire il lavoro nella logica del gruppo. A questo sono state sempre rimesse valutazioni e scelte, dettate anche dalla necessità di operare un allargamento come le annunciate dimissioni dal consiglio dei due assessori consentiranno. Questo è aspetto non trascurabile, sul quale, negli ultimi mesi, si è aperta una discussione che solo oggi si definisce.

Le valutazioni sono di ordine esclusivamente politico e attengono soprattutto alle prospettive future che devono vedere, a partire dai consiglieri, una piena e totale condivisione di indirizzo.

Adesso il cammino, mai interrotto, prosegue.

Per molti degli obiettivi che ci eravamo dati per il cambiamento abbiamo già posto le basi, risanando il bilancio, ottenendo finanziamenti, predisponendo progetti e avviando iniziative che segneranno la storia di Guardiagrele per i prossimi anni.

Andiamo avanti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *