I cantieri non vanno in vacanza, anzi.

Prosegue il programma delle pulizie dei margini stradali che hanno “accompagnato” la manutenzione straordinaria di alcune strade con la posa di asfalto a caldo. Parliamo delle zone di Gessarola e Voire.

A Cerchiara è iniziato il ripristino della pavimentazione mediante una manutenzione straordinaria e, nella piazzetta, con la realizzazione di un piccolo “rosone”.

A Crognaleto è stata finalmente eliminato quel pericoloso avvalamento della strada che per molto tempo ha reso disagevole il transito. Non era questione di “ricaricare” con materiale di cava, ma di eliminare il problema. Avevamo preso questo impegno e lo abbiamo mantenuto.

E’ scaduto il termine per la presentazione delle candidature all’esecuzione dei lavori per la nuova scuola dell’infanzia e per l’adeguamento della palestra della Scuola Media. La procedura va avanti, come ci siamo impegnati.

E intanto anche il progetto per la nuova Scuola Primaria dei Cappuccini si avvia a definizione con gli ultimi pareri. Manca un ultimo passaggio prima di approvare in giunta il progetto esecutivo (quello che consente di poter fare l’appalto)

Si sta definendo l’avviso per la partecipazione alla notte bianca 2019 che è in via di pubblicazione.

Ieri una bella pagina del Centro sull’estate guardiese, sempre più ricca, sempre più di qualità! http://www.ilcentro.it/cultura-e-spettacoli/guardiagrele-le-stelle-dell-estate-in-scena-1.2262291

In giunta abbiamo approvato il “Regolamento” che disciplina le segnalazioni. Torneremo a descrivere nel dettaglio questo atto che stabilisce nel dettaglio come segnalare un disservizio o chiedere un intervento partendo dal presupposto che è indispensabile poterlo tracciare!

Iniziano le riunioni in vista dell’attivazione dei servizi di assistenza educativa nella Scuola. Si inizia con incontri tecnici con la ASL, con La Scuola e con le Cooperative.

C’è poi da rispondere alle interrogazioni dei consiglieri comunali.

Oggi anche la commissione UNESCO…aspettando di vedere il Parco della Maiella nella rete mondiale dei Geoparchi…

Noi non ci fermiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *