Diritto alla salute e diritto al lavoro

Diritto alla salute e diritto al lavoro: sollecitati impegno e risposte da parte della Regione per l’ospedale e per il Centro per l’impiego.

È ormai noto, sopratutto agli operatori, che l’imminente pensionamento di personale rischia di mettere in discussione il funzionamento del Punto di Primo Intervento. Ho scritto una nota alla Regione e alla ASL per avere rassicurazioni sul fatto che l’orario non verrà ridotto. Ho segnalato, ancora una volta, il problema dei servizi del distretto: attrezzature, personale e ambulatori che tardano ad arrivare (ricordate il famoso ecografo?).

Il Centro per l’Impiego va mantenuto. In questi anni ho ripetutamente sollecitato la Regione (che nel frattempo è subentrata alla Provincia nella gestione) perché questo servizio per il lavoro fosse conservato a Guardiagrele, nei locali messi a disposizione dal comune. Siamo in una fase di riorganizzazione e ho chiesto alla Regione di tenere il servizio nella dovuta considerazione mantenendo personale e dotazioni di un centro che serve circa 40mila abitanti.

Attenzione e vigilanza sui diritti fondamentali! I servizi non solo non si toccano, ma vanno migliorati!

Simone Dal Pozzo  – Sindaco di Guardiagrele

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *