Connext di Confindustria Chieti-Pescara, venerdì 29 novembre Aurum di Pescara

Questa mattina all’Aurum di Pescara, al Connext di Confindustria Chieti Pescara, una importante iniziativa promossa per favorire incontri, networking, confronti con l’impresa protagonista e l’invito a fare sistema.

Tra i partner la società Regie s.r.l. di Guardiagrele che opera, anche per il nostro Comune, nel settore della gestione dei crediti e ha voluto la nostra presenza al seminario di presentazione delle buone pratiche.

La grave situazione di bilancio di cui più volte abbiamo parlato e la necessità di adeguarsi alle normative sempre più severe ci hanno posto, all’inizio del mandato, di fronte ad una scelta: tagliare servizi o recuperare le centinaia di migliaia di euro di crediti non riscosso, anche tra quelli affidati ai concessionari.

Anche con il supporto di Regie s.r.l. e con il lavoro dell’eccezionale staff dei nostri uffici finanziari, abbiamo avviato una azione di controllo avendo attenzione alla persona e alla necessità di fare in modo che, pagando tutti quello che è dovuto, si possa, in prospettiva, pagare meno.

Grazie, quindi, all’assessore al bilancio Marilena Primavera, al vicesindaco Gianluca Primavera, e a tutto il personale del settore guidato da Antonino Amorosi.

Complimenti a Giuseppe, Angelo e Nico Taraborrelli che, come molte altre aziende della nostra città, si fanno valere nel settore nel quale operano. E grazie per averci dato l’opportunità di dimostrare che anche una pubblica amministrazione (e mi riferisco alla squadra di cui sono felice di far parte) può cogliere opportunità nuove per gestire al meglio le risorse di tutti facendo comprendere che la strada più corta (ad esempio quella dei tagli o quella che accompagna alla dichiarazione di dissesto, come alcuni volevano) non sempre è quella più giusta.

Gestire i crediti significa poter fare le cose!

Presto gli aggiornamenti sui numeri di questa importante operazione.

Simone Dal Pozzo – Sindaco di Guardiagrele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *