CAMPI ESTIVI 2020: AVVISO PER I GESTORI

Contributi per abbattere le tariffe o per rimborsi alle famiglie

Mentre entrano nel pieno delle attività i tre campi estivi comunali rivolti ai bambini tra 1 e 11 anni, la giunta, presa visione del decreto ministeriale di assegnazione delle risorse, ha deliberato la pubblicazione di un nuovo avviso.

L’obiettivo è quello di erogare ai gestori dei centri estivi, sia quelli comunali sia quelli avviati e realizzati da soggetti esterni, contributi finalizzati all’abbattimento delle tariffe, a rimborsare le spese già sostenute o, se questo non fosse possibile, da trasformare in servizi sostitutivi.

In questo modo, quindi, andiamo incontro a tantissime famiglie della città che, soprattutto dopo il blocco e le chiusure delle scorse settimane causate dalla pandemia, hanno trovato nelle attività per i più piccoli un utile servizio per riavviare una socializzazione per troppo tempo sospesa.

Come annunciato all’inizio di giugno, proprio per questo motivo, avevamo urgenza di avviare le attività che giungono ora alla loro seconda settimana, in attesa di verificare il contenuto degli atti di assegnazione che oggi, chiariti tutti gli aspetti, ci consentono di allargare la platea di beneficiari e di dare le risposte che si attendevano.

L’avviso e i documenti per chiedere la partecipazione al riparto dei contributi sono in pubblicazione sul sito istituzionale del comune e la scadenza è fissata al 15 luglio.

👇👇👇https://www.comune.guardiagrele.ch.it/avviso06072020.html

Simone Dal Pozzo – Sindaco di Guardiagrele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *