A GUARDIAGRELE INSEGNE ECOLOGICHE E DI PREGIO!

“Collaborare e sostenere le attività commerciali e i commercianti per la valorizzazione della Città”

A breve saranno resi noti i dettagli su tempi e modi dell’avviso pubblico per un progetto che renderà ancora più bella la città di Guardiagrele!
Abbiamo un patrimonio storico di altissimo valore da tutelare, siamo nel club dei Borghi più belli d’Italia e da sempre l’artigianato ha caratterizzato la nostra tradizione. Così, in qualità di Assessore al Commercio, ho preso l’impegno con Confesercenti di dare alla nostra Città un “vestito” alla sua altezza.
Migliorare il decoro urbano significa caratterizzare il nostro borgo e renderlo vitale, cosa che aiuterà a valorizzare anche le attività commerciali.

La Giunta Comunale ha già stanziato un fondo per incentivare la sostituzione delle insegne delle attività commerciali – che attualmente sono ancora per alcuni casi in plastica, plexiglass e materiali similari che non rispettano i criteri della Green Economy a cui fanno appello l’Europa e il mondo intero – con nuove realizzate con materiali di pregio e ecosostenibili, quali ferro battuto, ceramica e pietra.

Verrà infatti concesso un contributo economico ai commercianti che sostituiranno le insegne con delle nuove “pregiate” e che contestualmente provvederanno ad abbattere le barriere architettoniche nelle loro attività per migliorare l’accesso a persone con limitata mobilità.

Si tratta di un’iniziativa sperimentale alla quale l’attuale Giunta Comunale tiene molto, anche per dimostrare che la qualità e la vivibilità urbana, sulla quale abbiamo sempre puntato, non può che essere il frutto di un impegno condiviso per la nostra Città con i nostri imprenditori-concittadini.

#GuardiagreleCambia

Ambra Dell’Arciprete – Assessore comunale

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *