➡➡➡ INSTALLATA LA SEGNALETICA PER IL PIANO DI PROTEZIONE CIVILE ⬅⬅⬅

Miglioriamo la sicurezza della nostra città con le indicazioni fondamentali in caso di emergenza

Nelle scorse settimane abbiamo avviato l’installazione della segnaletica verticale di protezione civile sul territorio comunale. Si tratta di un passaggio di fondamentale importanza nell’adeguamento della nostra città alle previsioni del nuovo piano di protezione civile.

La ricognizione è stata avviata a inizio anno e portata avanti sebbene con qualche ritardo a causa del Covid 19.
Seguendo le indicazioni delle line guida regionali e la normativa nazionale di settore, nonché quanto indicato nel piano comunale sono state realizzate è posizionate le indicazioni per le aree individuate in caso di emergenza.

Sono informazioni fondamentali e rivestono un aspetto di fondamentale importanza per la popolazione e per i soggetti destinati a intervenire, in caso di emergenza, sul nostro territorio.
In particolare sono indicati gli edifici strategici, le aree di accoglienza, le aree di attesa, le aree di ammassamento e i presidi territoriali.

Infine nei pressi del Municipio è prevista la sistemazione di una mappa d’insieme che riporta tutte le informazioni più importanti.
L’importo dell’intervento al momento è quantificabile in circa 10.000 euro già impegnati.

Tutto ciò, insieme alla diffusione del piano di protezione civile, pubblicato anche sul sito del Comune di Guardiagrele, consentirà una maggiore consapevolezza nei comportamenti in caso di emergenza.

Il Vice Sindaco: Gianluca Primavera

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *